Skip to main content

Il vero amore arriva sottovoce?

© jill111/CC

Il vero amore arriva sottovoce? In sordina? Un velo di timidezza appena accennata, ma adorabile. Uno sguardo sereno, eppure cauto, di una prudenza dettata da un cuore che palpita a volte inconsapevolmente. Una voce bassa e dolce che si inceppa solo a tratti, comunque giungendo alla meta prefissa. Uno sguardo aperto e inossidabile, appena un po' svagato ma in realtà attento ad ogni particolare, intelligente e curioso.

Amore esiste? Latente, inciampa? Si fa vedere? O nasce, cresce, si rafforza ed esplode in una miriade di note scintillanti? La mia vita cambierà? Rimarrà la stessa? O sarà come quando, passato un tornado, tutto ciò che c'era è ora irriconoscibile? Cosa fa l'amore? Cosa è? Cosa dà? Cosa vuole in cambio? Cosa accoglie? Cosa abbandona? Cosa ammira? Cosa odia? Cosa ammette? Vive o non vive? Sarò coraggiosa? O mi distruggerà, mi annienterà senza che possa emettere un fiato, mi torturerà strada facendo, insidioso come non mai?

Rivelati, svelati, aiutami, sostienimi, avvolgimi, afferrami, lambiscimi, prendimi, circondami, profumami, lavami, accarezzami, coprimi, baciami, toccami, invadimi, amami! 
Amore ama. Amore ama amare. Impensabile se Amore non amasse. 
Ma è Amore? Questo è il problema.

Comments